Cos'è un baby parking?
Il baby parking è un centro di custodia oraria che fornisce anche un servizio socio-educativo-ricreativo.
Un luogo per affidare i bambini nelle mani di persone competenti, pensato apposta in relazione ai bisogni primari del bambino, fornito perciò di giochi, giostre e tutto quello che può essergli utile.
Il baby parking può ospitare bambini dai 6 mesi in su, per un periodo di tempo che non può superare le cinque ore giornaliere.
E’ un supporto per i genitori che devono sbrigare delle commissioni.
Il baby parking, però, non risponde solo alle esigenze dei genitori, ma soprattutto a quelle dei bambini, dato che offre loro attività e laboratori creativi pensati proprio per sviluppare al meglio la socialità e la comunicazione con i coetanei.
Per accedere al baby parking è necessaria l'iscrizione e si utilizza la formula del pagamento a ore,o abbonamenti mensili.
Il nostro baby - parking
Gli ampi spazi sono nati per offrire ai bambini la possibilità di avere un luogo progettato con attenzione e cura,
con aree che siano ben capaci di rispondere alle loro esigenze:
– un angolo morbido per i più piccoli, con grandi cuscini per ospitarne e proteggerne i giochi
– un’area playground, in cui i più grandi si sentano liberi di saltare, strisciare, arrampicarsi e scivolare.
– un angolo che presenta una libreria, ricca di libri fra cui poter scegliere il proprio preferito,
– ceste di giochi che offrono proposte capaci di divertire ogni bambino,siano fogli e pennarelli oppure una lavagna con i gessetti i mattoncini Lego o i binari di un trenino di legno.
Mettiamo a disposizione dei nostri piccoli ospiti tutti i giochi che meglio si adattano alla loro curiosità e voglia di scoperta,
con proposte che sono sempre commisurate alle capacità e abilità dei bambini.
Organizziamo laboratori che si pongono l’obiettivo di rappresentare un momento di conoscenza e sviluppo che permetta a tutti i partecipanti di vivere esperienze che siano momento di scoperta e apprendimento. In più riserviamo dei pomeriggi per il gioco libero, per offrire ai bambini e ai loro genitori, uno spazio perfetto per trascorrere qualche ora.